Select

Widgets

Commenti recenti
    Archivi
    Categorie
    • Nessuna categoria

    Storia

    Una Wunderkammer contemporanea: è questa l’anima di Seven Historical Suites. Perché un luogo, per essere davvero speciale, deve possederne una. Ispirato alle Stanze delle Meraviglie siciliane, dove principi e viceré raccoglievano con dedizione oggetti rari e curiosi, Seven Historical Suites è un ambiente raffinato, confortevole, lussuoso: il luogo ideale per il viaggiatore contemporaneo che fa della bellezza un valore, non solo estetico.

    Certificata come residenza d’epoca italiana di qualità, Seven Historical Suites offre ai suoi ospiti suites storiche esclusive, situate all’ultimo piano di un antico palazzo nobiliare affrescato vincolato alle Belle Arti e riconosciuto per essere tra i più importanti e sontuosi della città.

    Sette suites di lusso nel cuore di Trieste; sette guizzi di pennello per citare, non a caso, una corona baronale.

    Un segno semplice, genuino, essenziale: poche briciole di naturalezza che ben rappresentano un progetto tanto meticoloso quanto carico di umano e infinito amore, volto ad offrire all’ospite un’esperienza unica, quindi indimenticabile.

    Seven indossa una mise decisamente più accattivante e giovanile, forse appena sbarazzina, che preferisce al formale (e un po’ banale) abito di società.

    Storia del Palazzo Terni

    C’è un motivo preciso per cui le suites di Seven Historical Suites, possono essere definite historical: il palazzo che le ospita, infatti, è un bene artistico e culturale di notevole pregio. Costruito nel 1884 per volere di Marco Terni, che ne fece la sede della sua azienda e lo elesse a propria residenza privata, l’edificio può essere considerato come una preziosa testimonianza della Trieste dell’epoca.

    Palazzo Terni sorge nel cuore del settecentesco Borgo Teresiano, voluto da Maria Teresa d’Austria per dare slancio all’impetuoso sviluppo della città quale principale porto dell’impero asburgico. La ricchezza delle decorazioni interne, la qualità dei materiali e la raffinatezza delle decorazioni si fondono con le architetture neoclassiche e conferiscono a questa dimora signorile un risultato finale di grande impatto.

    Legno, marmo policromo, pietra, ferro battuto. E poi colonne, tempere e una profusione di materiali ornamentali, figure alate e motivi vegetali. I monumentali spazi interni sono uno spettacolo per gli occhi e per il cuore. E invitano a compiere un viaggio nel tempo, riportando il visitatore all’età dell’oro triestina.

    Sette suites di lusso nel cuore di Trieste, e in quello dei nostri ospiti.

    Richiedi la brochure di Seven Historical Suites

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Loading